Franceschini, il segretario ad interim ma anche no seguito alla disastrosa gestione dell'inetto Veltroni mi è sempre sembrato una persona ragionevole, affidabile. Alla vigilia del voto di domani invece sembra che lo spirito di Giacinto Pannella detto Marco lo abbia posseduto improvvisamente.
Se eletto - dichiara - sceglierà Jean-Léonard Touadi come vice. "Anche" perché e nero, ma. E poi una donna. Perché è donna, ma anche perché è donna.
E' la stessa forma di stupidità mascherata da "progressismo intelligente" che ha portato in
parlamento dei guitti inqualificabili solo per l'orientamento sessuale o l'aver girato filmini.
Touadi ha anche un buon CV, ma se lo sceglie "(ma) anche" perchè è nero cosa vuol dire? Che le centinaia di migliaia di extacomunitari, magari irregolari, sono tutti giornalisti, docenti universatari e fanno quello che fanno solo perchè ancora non ci siamo accorti di vivere in una società multietnica?
Il problema della disoccupazione sta per esplodere ora, secondo la Marcegaglia sono a rischio un milione di PMI in Italia, e Franceschini ci fa accorgere che la nostra società è multietnica candidando due vice perchè sono anche risp. nero e donna. Ho ancora da qualche parte un numero di Linus degli anni '80 con una striscia di Bobo in cui si sbeffeggia il vecchio PCI per politiche del genere.
Bah.
No comments:
Post a Comment