Saturday 24 October 2009

Primary Colors

Evitare le primarie del Partito Democratico. Non sono esattamente un militante del PD, ma alle ultime amministrative lo schieramento di cui faceva parte il PD era l'unico ragionevole, e a Firenze ho votato alle primarie per la scelta del candidato sindaco. Ne uscì Matteo Renzi, che ho votato con molti dubbi - che spero non saranno confermati nei prossimi tempi.

Franceschini, il segretario ad interim ma anche no seguito alla disastrosa gestione dell'inetto Veltroni mi è sempre sembrato una persona ragionevole, affidabile. Alla vigilia del voto di domani invece sembra che lo spirito di Giacinto Pannella detto Marco lo abbia posseduto improvvisamente.

Se eletto - dichiara - sceglierà Jean-Léonard Touadi come vice. "Anche" perché e nero, ma. E poi una donna. Perché è donna, ma anche perché è donna.

E' la stessa forma di stupidità mascherata da "progressismo intelligente" che ha portato in
parlamento dei guitti inqualificabili solo per l'orientamento sessuale o l'aver girato filmini.

Touadi ha anche un buon CV, ma se lo sceglie "(ma) anche" perchè è nero cosa vuol dire? Che le centinaia di migliaia di extacomunitari, magari irregolari, sono tutti giornalisti, docenti universatari e fanno quello che fanno solo perchè ancora non ci siamo accorti di vivere in una società multietnica?

Il problema della disoccupazione sta per esplodere ora, secondo la Marcegaglia sono a rischio un milione di PMI in Italia, e Franceschini ci fa accorgere che la nostra società è multietnica candidando due vice perchè sono anche risp. nero e donna. Ho ancora da qualche parte un numero di Linus degli anni '80 con una striscia di Bobo in cui si sbeffeggia il vecchio PCI per politiche del genere.

Bah.



No comments:

Post a Comment