Sunday 11 October 2009

Disperazione o ignoranza ?

E' di ieri la notizia che l'edizione americana di Playboy sta uscendo con un servizio dedicato ...Marge Simpson. L'iniziativa può strappare un sorriso ai fan dei Simpson (io mi sono stufato dopo 3 o 4 episodi: a di la del tratto - all'epoca - innovativo di Groening e poco altro è una situation comedy come mille altre) e per quanto ne so le 'foto' sono piuttosto castigate.
Oggi sul sito de La Stampa si può ammirare questa galleria con immagini direi più esplicite. Niente che ormai sia non adatto anche a delle educande, il problema però è che a parte credo una sola immagine non hanno niente a che fare con la rivista di Hugh Hefner.

In particolare l'immagine di cui mostro un ritaglio è presa da questo blog tenuto da un bravo disegnatore che si è divertito a parodiare i Simpson e Playboy. Blogspot mi chiede pure l'assenso per visualizzare il post.

I quotidiani italiani online (all'estero la cosa succede molto meno spesso, sarà per i giornalisti esteri o il pubblico estero?) abbondano con le immagini sexy per attirare più visitatori possibile, ma stavolta il risultato è davvero tragicomico... Devono pure sfruttare Marge Simpson? O a La Stampa non avevano capito che Playdude è una parodia?

No comments:

Post a Comment