Saturday 17 April 2010

'Focolai di decadimento morale' - lo dice il Dr. J.G.

Insieme ad Avvenire il sito tedesco di 'notizie cattoliche' Kreuz.net ricorda un particolare della vita politica del mai troppo sviscerato Drittes Reich. Particolare che in questo momento evidentemente non è molto opportuno ne politicamente corretto ricordare - dicono alcuni con malcelata meraviglia. Rimediamo subito con una traduzione al volo...


Le scuole cattoliche sono focolai di decadimento morale.

Perché la Chiesa Cattolica è sinonimo di abuso sui bambini? Perché è un sistema contro natura. Questo era già nota a Joseph Goebbels.

Di Lars Chr. Trebuhr.

La battaglia di oggi contro la Chiesta fu inventata negli anni 1936/37 dal Ministro per la Propaganda del III Reich Joseph Goebbels.

Goebbels metteva la Chiesa moralmente sotto processo con una campagna di stampa pianificata.

A questo riguardo inseguiva diversi scopi:

- Voleva sconfessare gli istituti scolastici e le organizzazioni giovanili religiose come 'focali di decadimento morale'.

- Le menzogne propagandistiche relative a 'migliaia di criminali sessuali nel clero' avrebbero dovuto far scattare all'interno della Chiesa una crisi di fiducia e allontanare i credenti.

- Le notizie montate sulle "Porcherie come sintomi di un sistema contro natura' avrebbero dovuto calunniare l'intera Chiesa.

In effetti negli anni 1937/38 - come ha mostrato lo storico Götz Aly in 'Volkes Stimme' - le statistiche delle uscite dalla Chiesa salirono verso l'altro.

Quelli che abbandonavano erano soprattuto membri del Partito Nazista e cattolici ai margini della vita religiosa.

Il resto dei Cattolici non si fecero impressionare dalle menzogne di Goebbels.

Le calunnie sugli abusi furono solo il primo passo.

Subito divenne evidente che la campagna nazista contro la Chiesa non era che l'inizio di ulteriori misure anticlericali.

Nel 1938 i Nazionalsocialisti scacciarono le suore cattoliche dagli asili nido ed il clero dall'istruzione religiosa scolastica.

Fino alla guerra nell'estate del 1939 furono sciolti tutte le scuole private ed i collegi cattolici.



No comments:

Post a Comment