Saturday 20 November 2010

Il Minculpop...



...è ancora più tosto del previsto. Stamattina mentre ero in palestra ho intravisto su uno dei monitor Alain Elkann che intervistava Marcello dell'Utri in un programma letterario. Ho intravisto anche una foto di Mussolini. Sui giornali, oggi, dell'Utri appare ad esempio così. Poco dopo sono passato alla Coop rossa locale a fare la spesa. Ebbene sì, i miei sospetti si sono rivelati fondati. Il primo volume di una intera serie era in bella vista sullo scaffale più in vista, dove la settimana scorsa c'era il Il cimitero di Praga di Eco. Edito dalla stessa casa editrice, Bompiani. Titolo: I diari di Mussolini (veri o presunti).


Propinate al pubblico sotto l'alto patrocinio di un personaggio come dell'Utri, con il supporto di buona parte della stampa. Su sito de La7 apprendo che per la prossima settimana un giornalista come Gad Lerner ha in palinsesto una puntata dedicata interamente ai fan odierni del Duce.
Tutto per vendere a 18.50 EUR (prezzo Coop scontato) della cartaccia dichiaratamente falsa e priva di alcun valore. C'è solo da domandarsi quale sarà il prossimo passo, tra qualche anno. L'agenda degli appuntamenti particolari (veri o presunti) di Silvio B.?

No comments:

Post a Comment