Wednesday 27 May 2009

Ubicunque lingua romana, ibi roma




Stamattina mentre ero in auto ho acceso la radio e mi sono sintonizzato sulla prima stazione con un segnale soddisfacente, come faccio spesso.

Trovo quasi sempre Radio Maria: stavolta invece ho trovato una radio locale che di solito propone vecchie canzoni, impegnata a trasmettere il notiziario.

Lo speaker parlava di un premio conferito a non ricordo più quale artista, forse un cantautore, bravo a scrivere musica e bravo a scrivere testi. Nelle motivazioni del premio lette dallo speaker si parlava di "abilità musical-letteraria". Quello che mi ha colpito, risvegliando il mio mai sopito pessimismo spengleriano, è che lo speaker, anzi, l'annunciatore ha pronunciato "abilità musical-letteraria" approssimativamente come "abilità miusical letteraria".

Very musical

No comments:

Post a Comment