Sunday 6 November 2011

Pronti per lo switchoff


In Toscana è già iniziato lo switch-off per il digitale terrestre. A Firenze la data fatidica è il 18 novembre: non avendo di meglio da fare venerdì scorso i cronisti fiorentini de La Repubblica hanno pubblicato un paio di paginoni su presunti assalti ai punti vendita delle grandi catene di rivenditori di elettronica di consumo, al dramma degli anziani spaesati ("ma, è obbligatorio?"), allo scandalo dei comuni montani a rischio di rimanere senza la legittima dose di pubblicità, prove del cuoco, isole dei famosi, emilifede, augustiminzolini etc.

In qualità di appassionato da quasi 20 anni di tv satellitare (l'unica che permette l'accesso ai canali pubblici degli altri paesi europei, Germania in testa, e che mi consente di vedere la tv pubblica italiana nella sua giusta prospettiva) mi ha fatto molto sorridere il trafiletto che ho scansionato e riporto qui sotto (clicare per ingrandire):

Ora il digitale terrestre si riceve con le parabole? Da non credere.. Forse Rai e Mediaset hanno abbracciato finalmente l'MMDS, chissà...

No comments:

Post a Comment