Thursday 28 October 2010

Renzi vs Minzolini

La settimana scorso il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha riscosso la regolare attenzione dai media per la polemica a distanza col direttore del tg1, Minzolini. Meglio tenere viva l'attenzione (ad esempio qui ).

Prendiamo, per amor di discussione, la questione come se fosse seria: da una parte c'è un giornalista sicuramente servile.

Dall'altra parte c'è un sindaco che si è inalberato perché il servizio sul tg1 è apparso a distanza di alcuni giorni da un post dello stesso Matteo Renzi sul wall della sua pagina di facebook. Dove il nostro in effetti aveva criticato Minzolini, come tanti altri fanno, che siano vedette politiche di grido, oppure no.

Il tg1 del 24 ottobre può anche essere stato una applicazione del metodo Boffo in versione soft, certo è che quel servizio (visionabile anche online) di per se è più che veritiero.
E' quello che si vede ogni giorno in centro, e che è segnalato quotidianamente anche sulla pagina dell'oriundo di Rignano (da voci minoritarie rispetto alla calca/claque del sei fantastico/ti voglio sindaco di Canicattì/ti voglio pure alla guida del Piddì). Peccato che in quei casi il comunicativissimo Renzi non si infuri una bella sega..

E si sarebbe potuto fare di meglio, e in modo del tutto documentabile: io al posto di Minzolini ci avrei messo che so, i posteggiatori abusivi a Careggi che ti graffiano l'auto se non paghi, chi fa i bisogni per la strada e casomai ti mena pure se glielo fai notare..
Oppure avrei ricordato i vari casi di aggressione ai vigili da parte dei venditori abusivi di origine senegalese in centro, o di prostituzione fuori dallo stesso... Non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di scomodare seggiole da 2000 EUR, come fece Donzelli...

1 comment:

  1. Bravo Febo.

    Concordo.

    Anche io ho aperto un sito su Firenze, essendo fiorentino, e darò battaglia ad entrambe le parti che secondo me fanno entrambe il male della città.

    a rileggerci

    ReplyDelete