Tuesday 13 December 2011

Ins Land der Oenotrier

Nella terra degli Enotri oggi un tale di Pistoja si è svegliato, è andato al mercato di Piazza Dalmazia a Firenze, ha freddato due ambulanti senegalesi con una 357 Magnum. Ne ha ferito un altro, è risalito in auto per recarsi al mercato di San Lorenzo. Dove ha ferito altri due neri; infine, accerchiato dalla polizia in un parcheggio, si è sparato al petto.

Nella terra degli Enotri un corteo di senegalesi si è diretto subito spontaneamente verso la Prefettura, nel far questo è stato danneggiato qualche cartello, qualche cestino della spazzatura. Il corteo è stato bloccato dalla Polizia. Uno degli esponenti della comunità ha dichiarato "Siamo gente seria, siamo qui per lavorare".

Nella terra degli Enotri membri dei CPA si sono prontamente uniti nella lotta ai fratelli senegalesi.

Nella terra degli Enotri, certa gente seria lavora vendendo abusivamente chincaglierie importate clandestinamente da commercianti cinesi, vuoi su banchetti improvvisati, vuoi importunando i passanti e seguendoli spesso fino nei bar o in alri luoghi pubblici. Certa gente seria quando scatta un controllo reagisce con pugni e calci (qualche decina di aggressioni all'anno solo nella città dove si è compiuto l'episodio di oggi) o peggio. La stessa gente seria sembra occuparsi anche da anni di un parcheggio nei pressi dell'Ospedale di Careggi, aiutando in mille modi i parenti dei malati a trovare il posto giusto con l'auto.

Nella terra degli Enotri, i governanti degli Enotri in 20 anni di presenza della gente seria sul territorio non sono ancora riusciti a regolarne la serietà a livello europeo: in nessun altro paese europeo sono così seri.

Nella terra degli Enotri, si è fatto notare che il tale di Pistoja era iscritto a Casa Pound, oppure era Casaggì? che era stato identificato in due manifestazioni a favore di Casa Pound. Che era stato denunciato per Casa Pound. Al sindaco di Firenze è stato chiesto di chiudere Casa Pound. E Casaggì. E l'unico fascista buono è un fascista morto (sic - ma la frase originale non aveva il pellerossa al posto del fascista?)

Nella terra dei Belgi, nello stesso giorno, un marocchino già fermato dalla polizia per possesso di più armi da fuoco ha lanciato delle granate sulla folla che visitava un mercatino natalizio. Due morti, decine di feriti, il suicidio dell'attentatore. Si esclude una matrice terroristica. Non si parla nemmeno di una motivazione politica o razzista.

Nella terra degli Enotri si parla degli scritti, per quanto è possibile leggere alquanto scadenti, del tale di Pistoja. Un testo indigesto su chi veramente ha falsificato i Protocolli dei Savi di Sion, uno studio su 'Dracula il guerriero di Wotan' in 7-8 parti, vari scritti su Tolkien. Su amazon è in vendita  anche un suo 'romanzo esoterico' scritto a 4 mani, con prefazione nientemeno che di Gianfranco de Turris. Uno dei più noti critici di fantascienza e fantastico italiani, nonché l'ex segretario particolare di Julius Evola. I commenti vanno dall''humus fascista' all''evidente stato di sofferenza psichiatrica'.

Nella terra degli Enotri, appena tre giorni prima, è stato messo a ferro e fuoco un campo abusivo di nomadi, in un quartiere periferico di Torino. Non ci sono state vittime solo perché i nomadi sono scappati prima, avvertiti dalla polizia.

Nella terra degli Enotri però la polizia ha lasciato 'sfogare' i devastatori, convinti che i nomadi avessero stuprato una ragazza. Che però si era inventato tutto.

Nella terra degli Enotri ci si interroga ora sui 'pogrom Torino-Firenze'. Il ministro cattolico Riccardi insieme alla giornalista di sinistra Lucia Annuziata (buon onomastico) parla di razzismo e di ambiente propedeutico alla violenza col fondatore di Casa Pound (che sta promovuendo una proposta di legge contro Equitalia, il cui direttore però qualche giorno fa ha ricevuto una propositiva lettera bomba).



Nella terra degli Enotri i nomadi, anche i numerosi neo-comunitari, continuano a vivere seriamente, lavorando. Con piccoli furti, con l'accattonaggio, con lo sfruttamento di donne e bambini, con il commercio di oggetti di rame lavorati artigianalmente, con i furti del rame rubato alle linee ferroviarie o nella cabine ENEL. Dove a volte li si ritrova fulminati.

Nella terra degli Enotri appena una settimana fa è stata varata una manovra finanziaria  di una portata quasi mai vista prima, soprattutto per le pensioni che ormai per quasi tutti si allontanano ben oltre la soglia dei 65 anni di età.

Nella terra degli Enotri al pogrom di Torino pare abbiano partecipato, oltre ad Ultras della Juventus, pure un 'no-Tav' e una consigliera del Partito Democratico.

1 comment:

  1. A onor del vero pare che il pazzo fosse di CasaPound. Non credo c'entrino nulla altri partiti o movimenti come il Pdl o le sue strutture giovanili tipo Casaggì o Giovane Italia, che hanno fermamente condannato il tutto.

    ReplyDelete