Cliccate sull'immagine (scattata qualche ora fa in un punto imprecisato della periferia fiorentina).
"Atención, si eres un trabajador immigrado(sic) y necesitas tutelar tu trabajo conociendo cuales(mancherebbe l'accento) son tus derechos... tu solución es la fit cisl Toscana que junto al anolf Firenze te ayudarán a resolver tus problemas cuotidianos como trabajador inmigrado. ven e (sic) inscribite con nosotros!!(mancherebbe l'esclamativo invertito) Haz parte de la familia cisl!! contacta nuestro responsable (segue cellulare e indirizzo, effettivamente quello della fit cisl)"
"Attenzione, se sei un lavoratore immigrato e devi tutelare il tuo lavoro conoscendo quali sono i tuoi diritti.. la tua soluzione è la fit cisl toscana che insieme all'anolf firenze ti aiutaranno a risolvere i tuoi problemi quotidiani come lavoratore immigrato. Vieni e iscriviti con noi! Diventa parte della famiglia CISL"
La rifondazione del movimento sindacale comincia oggi, dopo le recentissime catastrofi, sul giallo palo di un semaforo fiorentino. Ed è in segno di sfida che riparte proprio con i Gastarbeiter latinoamericani, notoriamente tra i più refrattari ad abbandonare l'accogliente circolo delle loro famiglie estese ed etiliche. Un lungo, lunghissimo viaggio, comincia con un piccolo passo.
Il palo giallo per il sindacato giallo ....mi pare un accoppiata vincente.
ReplyDeleteSecondo me comunque gli mandano in culo, sono sicuramente più furbi degli ittaglianni che votano i provvedimenti FIAT