Tuesday 4 January 2011

Sindacalismo oggi.


Cliccate sull'immagine (scattata qualche ora fa in un punto imprecisato della periferia fiorentina).

"Atención, si eres un trabajador immigrado(sic) y necesitas tutelar tu trabajo conociendo cuales(mancherebbe l'accento) son tus derechos... tu solución es  la fit cisl Toscana que junto al anolf Firenze te ayudarán a resolver tus problemas cuotidianos como trabajador inmigrado. ven e (sic) inscribite con nosotros!!(mancherebbe l'esclamativo invertito) Haz parte de la familia cisl!! contacta nuestro responsable (segue cellulare e indirizzo, effettivamente quello della fit cisl)"

"Attenzione, se sei un lavoratore immigrato e devi tutelare il tuo lavoro conoscendo quali sono i tuoi diritti.. la tua soluzione è la fit cisl toscana che insieme all'anolf firenze ti aiutaranno a risolvere i tuoi problemi quotidiani come lavoratore immigrato. Vieni e iscriviti con noi! Diventa parte della famiglia CISL"

La rifondazione del movimento sindacale comincia oggi, dopo le recentissime catastrofi, sul giallo palo di un semaforo fiorentino. Ed è in segno di sfida che riparte proprio con i Gastarbeiter latinoamericani, notoriamente tra i più refrattari ad abbandonare l'accogliente circolo delle loro famiglie estese ed etiliche. Un lungo, lunghissimo viaggio, comincia con un piccolo passo.


1 comment:

  1. Il palo giallo per il sindacato giallo ....mi pare un accoppiata vincente.
    Secondo me comunque gli mandano in culo, sono sicuramente più furbi degli ittaglianni che votano i provvedimenti FIAT

    ReplyDelete