Thursday 26 August 2010

Holy Day

Sono arrivate finalmente (finalmente una seppia, diciamo in corso d'opera) le ferie e mi sono messo in cerca di un alloggio in una per ora non meglio specificata città europea. Normalmente, essendo su Internet dal 1989, spartano, frugale, e in generale di bocca buona, riesco a sbrigare la cosa nel giro di un paio di mezze giornate, al più. Questa volta gli Dei si stanno rivelando particolarmente beffardi. Sto accumulando una tale collezione di due di picche che mi vien voglia di passare economicamente e prudentemente il resto delle ferie a casa. Oggi sono arrivato al top. Ho provato a prenotare tramite un'agenzia una stanza da un affittacamere. Dopo poche ore è arrivata questa risposta:

Egregio signor Delenda,

Oggi ho ricevuto tramite l'agenzia la sua prenotazione.
Purtroppo non posso confermare la prenotazione.
Mio padre oggi è deceduto improvvisamente e inaspettatamente.
Per questa ragione le chiedo di cercare un altro alloggio.
La ringrazio per la sua comprensione.

Distinti Saluti,
N.N.

I casi sono due, o il padre di questo signore è morto davvero, e allora comincio a sentirmi come Richard Burton ne Il tocco della Medusa - oppure riesco ad ispirare scuse spiazzanti di questo genere solo con l'invio di due righe di dati anagrafici in lingua straniera. Sheeeessh!


No comments:

Post a Comment