Monday 10 May 2010

Ex voto



Oggi nel breve volgere di, diciamo, una quindicina di ore:

- mi sono fatto circa 500 km in auto, yuppi!
- DE, il mio collega che del cliente AB sapeva tutto, si è rotto un t..., e domani sarà operato.
- arrivando da AB, di cui sapevo diciamo il 3%, ho saputo di DE, ed ho dovuto fare tutto io.
- non mi è andata neanche male, anzi
- in compenso mentre stavo testando un software (chiamato settimane fa, del tutto casualmente, DE) improvvisamente è spuntato qualcosa di estremamente simile a quanto mostrato nel video, a 15 metri dal mio naso. Dimensioni e fragore del getto (alto come una palazzina di 5 piani e fatto partire da circa tre metri dal suolo) però su youtube rendono male..
- rientrato in autostrada dopo 3 chilometri un idiota ha frenato di colpo. L'auto davanti ha frenato in tempo. Io ho frenato in tempo. La Lancia dietro di me non ha frenato in tempo.
- nonostante il tamponamento, ne io ne la mia vettura abbiamo riportato alcun danno
- tutto sommato ho trovato bel tempo fino a quando non sono arrivato a Roncobilaccio: dopo aver scollinato il cielo è passato dalla luce alla notte di colpo e si è scatenata un'acquata come non ne vedevo da tempo
- su un viadotto ho preso non so cosa sotto la ruota, forse un giunto sporgente o un pezzo di copertone
- altra botta fragorosa, ma ancora nessun danno
- a casa sano e salvo

Sono un miracolato.Gott mit mir. Ma non finisce qui.

Davvero troppa grazia per un giorno solo. Se casomai dovessero, per qualche strano caso, regalarmi 1500 Euro, non li sperpererò chissà come, ma ne farò buon uso.

Elargendoli a personaggi che abbiano saputo compiere imprese davvero titaniche, o sopportare gravi sofferenze.

Di primo acchito avevo pensato di devolvere il 100% dei fondi al visagista di Antonio, il milanese dall'ampio cappello, di cui al post precedente. Ma non si può definire 'titanica' un'impresa disperata.

Mi ha colpito invece la accidentata vicenda umana di uno personaggi descritti in questa ormai non nuovissima invettiva di una nota ex parlamentare italiana. Direi che sicuramente:

  • il 25% dei fondi va al divorzista di M. Chierici
  • il 25% dei fondi va invece al suo andrologo
  • il 50% - se promette di non fare un pignoramento conto terzi sugli altri due quarti - va invece alla "ex" del buon Massimo...

No comments:

Post a Comment