Thursday 2 June 2011

Renzi, Hard Rock Café, Rabarama, Marchette, Vecchie Conoscenze

L'ineffabile Matteo Renzi ha appena annunciato su feisbuk che stamattina a Palazzo Vecchio è stato ospitato il 'new staff orientation' (sic) dei 110 neoassunti (con quale contratto?) dell'Hard Rock Café di Firenze, che prende il posto dello storico Gambrinus, in Piazza della Repubblica. Renzi ha (in)spiegabilmente parlato di questa cialtronata poco superiore all'apertura dell'ennesimo, untissimo McDonalds,  come un grande evento culturale di alto livello che riporta il centro di Firenze a chissà quali fasti. Non so cosa si sia bevuto, o cosa ci sia dietro. Non può andare avanti ancora per molto però con iniziative di questo tipo e le solite 5 battutine ripetute a ogni pié sospinto.

Tempo fa uno dei tir.. degli assessori renziani, l'ex giovane Da Empoli ha definito come una 'marchetta' le statue tutto sommato passabili di Rabarama in Piazza Pitti. Se l'operasciun culturale Rabarama è una marchetta mi domando cos'è l'operasciun culturale Hard Rock Café. La madre di tutti i bungabunga? LaGrange, Texas? Il Diario di una maitresse americana? La Nouvelle Justine ?

Ah ve' ve'. Di positivo c'è che a proposito di Rabarama per caso ho ritrovato su internet una vecchia conoscenza, un grande insegnante, un sognatore ahimé poco fortunato. Sul caso Rabarama il nostro professore la dice giusta, e merita molta più attenzione. Con grande rispetto:



No comments:

Post a Comment